1. diffusioni pubblicitarie
  2. diffusioni pubblicitarie
  1. diffusioni pubblicitarie
  2. diffusioni pubblicitarie
  1. diffusioni pubblicitarie
  2. diffusioni pubblicitarie
  1. diffusioni pubblicitarie
  2. diffusioni pubblicitarie

TOVAGLIETTE

E’ nel lontano ’82 che la DP introduce in Italia l’idea di sfruttare le tovagliette in carta per ristorazione per farne un veicolo pubblicitario.
Le tovagliette prodotte in quegli anni erano molto diverse da quelle attuali: allora  i costi elevati della stampa offset non ne avrebbero consentito la stampa in quadricromia, e ci si doveva accontentare di tovagliette monocromatiche. Ma questo non ne ha certo impedito un meritato successo che dura ancor oggi, benché siano proposte anche da parecchi altri competitors.
Peccato che non tutti sfruttino pienamente le possibilità offerte da questo mezzo. Per esempio, non ha molto senso fornire, che so, 3.000/5.000 tovagliette ad un locale una tantum e finita lì.
Ancor peggio è vendere minuscoli spazi di 3-4 cm., contenuti in una tovaglietta che ne contiene una trentina: ma chi li leggerà mai?
Ben diverso è fornire 20.000/30.000 tovagliette a numerosi locali in modo continuativo.

Perché dovrei inserire una mia pubblicità sulle tovagliette?

Ecco alcune valide ragioni:

  1. A seguito delle mutate esigenze di lavoro, negli ultimi anni, un gran numero di locali, non solo ristoranti e pizzerie, ma anche tavole calde, bar, caffetterie, si è organizzato per proporre soluzioni ottimali e convenienti a tutte quelle persone che usufruiscono della pausa pranzo nella zona di lavoro e/o studio. Nella maggior parte dei casi questi locali utilizzano tovagliette sottopiatto in carta. Alcuni di essi le utilizzano anche per la cena.       Il target della clientela è variopinto: impiegati, operai, commercianti, agenti di commercio, imprenditori, professionisti, studenti.
  2. Un messaggio pubblicitario viene meglio recepito nei momenti di relax. E quale momento,  se non quello del pranzo, offre la migliore opportunità di “staccare la spina” dal lavoro?
  3. E’ un ottimo strumento di comunicazione immediata. E’ un mezzo di grandissima visibilità che consente all’inserzionista di proporsi ad un pubblico vastissimo.
  4. E’ l’unico mezzo di pubblicità che resta visibile per un tempo lunghissimo (da mezz’ora ad un’ora, tra l’attesa della portata e il consumo del pasto), e questo si traduce in una consultazione della pubblicità più accurata.
  5. La tovaglietta è il veicolo pubblicitario con il costo contatto più basso in assoluto.
  6. I moduli delle nostre tovagliette sono volutamente pochi e di grandi dimensioni, adatti anche a comunicazioni di alcune righe di testo.
  7. A differenza dei quotidiani, le copie prodotte corrispondono esattamente a quelle che verranno effettivamente utilizzate. La stampa viene calcolata in base alle esigenze dei singoli locali, che pertanto non ne rimarranno mai sprovvisti.
  8. Infine, la “ciliegina”! Siamo in grado di garantirvi l’esclusiva merceologica sulla stessa tovaglietta.

Insomma, le tovagliette pubblicitarie in carta sono un elemento decorativo utile ed elegante nel campo della ristorazione e si adattano perfettamente a qualsiasi ambiente.
Sono un eccellente strumento pubblicitario per promuovere la vostra azienda su un vasto target di clientela, con costi molto contenuti.
Cosa aspettate?

Il pericolo più grande della comunicazione è l’assuefazione.

Siamo specializzati in:

diffusioni pubblicitarie

Affissioni e
manifesti

diffusioni pubblicitarie

Tovagliette
per la ristorazione

diffusioni pubblicitarie

Copertine trasparenti
per riviste e quotidiani

diffusioni pubblicitarie

Grafica
pubblicitaria